EventiOggi.net

Caravaggio - La Grande Arte Al Cinema

Dal 19/02/2018 Al 21/02/2018
Corso Roma 7
Cerignola
Multisala Corso
Foggia (FG)
Categoria Eventi


dopo il successo della scorsa stagione della GRANDE ARTE AL CINEMA che ha raccolto oltre 400 mila spettatori, da gennaio partiremo con il nuovo calendario di eventi che faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo: uno straordinario viaggio tra le opere di Caravaggio, Hockney, Van Gogh, Cézanne e l’ossessione nazista per l’arte. Il 19, 20, e 21 FEBBRAIO approda sugli schermi cinematografici italiani CARAVAGGIO-L’ANIMA E IL SANGUE, una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K che offre una percezione quasi tattile delle oltre 40 opere trattate nel film. Dedicato a uno degli artisti più controversi e amati al mondo e prodotto da Sky e Magnitudo Film, il film fa intraprendere allo spettatore un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, pittore geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.

“Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un excursus narrativo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che custodiscono oggi alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Ad accompagnare queste scene la voce interiore di Caravaggio affidata a Manuel Agnelli.

Comments
CARAVAGGIO L’anima e il sangue Solo il 19-20-21 febbraio 2018 al cinema Un viaggio senza precedenti che offre un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi ‘tattile’ della vita, le opere e i tormenti di Caravaggio. Una delle prime produzioni inrealizzate in 8K. La voce di Caravaggio è diAgnelli Debutterà nelle sale italiane il 19-20-21 febbraio 2018 Caravaggio – L’Anima e il Sangue, il nuovo film d’arte dai creatori di ‘Firenze e gli Uffizi’ e ‘Raffaello, il Principe delle Arti’ prodotto da Sky e Magnitudo Film dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo:Merisi, in arte Caravaggio. Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. “Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta. I media partner sono radio RTL 102.5, Mymovies e ARTE.it. La consulenza scientifica è...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pa