EventiOggi.net

Branding: costruire e valorizzare l’immagine della tua azienda

Dal 17/04/2019 Al 29/05/2019
Thiene
Vicenza (VI)
Categoria Eventi


Nuovi approcci di gamification per far vivere bene e a lungo una marca Tre serate per aiutare a definire e comunicare gli elementi costitutivi di un brand indispensabili per costruire una marca forte che assicuri distintività e unicità Conciliando teoria e pratica,  usando la gamification e il metodo People Branding© partiremo da un caso pratico e lavoreremo alla costruzione di una brand identity, accompagnando passo dopo passo i partecipanti nella definizione del suo posizionamento, dei suoi valori, personalità e cultura. Attraverso il gioco faremo luce sui fattori che la contraddistinguono e mostreremo come trasformarli in progetti e azioni: sia che si tratti di creare l’identità visiva oppure di impostare la comunicazione online e offline.   Perchè partecipare: per costruire, migliorare e comunicare il proprio brand attraverso un metodo semplice da applicare in azienda;  per individuare i tratti distintivi del brand utili a costruire una reputazione positiva e ad aumentare la differenziazione; per comprendere l’importanza di analizzare il posizionamento del tuo brand, creare associazioni positive nella mente dei clienti e definire le linee guida per tutte le attività di content marketing.    A chi è rivolto? A piccole e medie imprese, micro-imprese, artigiani, imprenditori, manager, liberi professionisti e consulenti.

PROGRAMMA: definire la Vision, la cultura e i valori aziendali;  comprendere il posizionamento, tra brand identity e brand image; definire l’immagine del brand, la sua essenza e la sua personalità.  Strumenti  People Brand DNA© - esercitazione operativa QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ’ SUL TEMA DEL WORKSHOP Il brand è uno degli asset di maggior valore di un business. Ci sono brand che fanno la differenza, che sono in grado di creare un legame forte con il consumatore, un rapporto di fiducia che facilita la riuscita delle strategie aziendali e garantisce risultati economici migliori sul medio e lungo periodo.   Il brand infatti non costituisce solo uno strumento attraverso cui rendere il nostro prodotto riconoscibile nel mercato, non è solo una questione di colori, stile e coerenza del messaggio, ma è ben di più: è una dichiarazione di intenti in grado di influenzare la scelta dei consumatori al di là del prodotto stesso. E’ il dialogo sulla fiducia e sulle aspettative tra noi e i nostri clienti, tra il nostro patrimonio valoriale e il loro.  E’ una promessa, la nostra promessa di essere davvero la scelta migliore e che la fiducia riposta non sarà tradita.  In un contesto caratterizzato dalla molteplicità dei concorrenti, dalla facile riproducibilità dei prodotti, la marca è il valore aggiunto veramente differenziante e soprattutto non duplicabile.
Quello in grado di indirizzare i processi di scelta. Avere una strategia di brand oggi non costituisce più una opportunità ma una condizione necessaria per essere competitiviin mercati sempre più globali. Costruendo un contesto di esperienza, collaborazione ed apprendimento che coinvolga tutti gli altri attori possiamo contribuire alla generazione e alla comunicazione del valore per l’utente finale.  Il corso è riservato ai soci dell’associazione Fablab Dueville (quota di iscrizione annua 15 € per il 2019) Essere soci è facile basta inoltrare la domanda di ammissione qui:  https://www.assofacile.it/calendario/fablabdueville/iscriviti




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P1