EventiOggi.net

Anello del Monte Semprevisa 1536 mt tetto dei Lepini Lt/Rm)

Data: 17/03/2018
Via Garibaldi, 10
Frosinone
AssCulturale ViviFrosinone ViviCiociaria.
Frosinone (FR)
Categoria Arte e Cultura


Sabato 17 marzo, ore 8,30 escursione sul Monte Semprevisa (1536 metri) tetto dei Lepini da Pian Della Faggeta (Carpineto Romano). Con ViviCiociaria e Itinarrando, maggiori info e prenotazione 380 765 18 94 camminando con Rocco Reame tra storie e racconti di montagna. *Obbligo tassativo di scarpe da trekking. Escursione dai panorami spettacolari, tra il verde dei Lepini e poco distante l'azzurro del mare con il profilo del Circeo. Saliremo tra boschi di faggi, ci perderemo tra gli odori del sottobosco vivendo appieno l'esperienza escursionistica del gruppo. * A tutti i partecipanti verrà data la nostra "Degustautina", il sacchetto con prodotti tipici del Lazio Meridionale da utilizzare come snack. * A tutti i partecipanti verrà data la cartina con traccia del sentiero percorso.

Cosa portare: scarpe da trekking, zaino, pranzo al sacco, snack, acqua (almeno 1,5 litri), bastoncini da trekking (facoltativi ma preferibile portarli), giacca antivento, giacca antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, vestiario a strati, macchina fotografica (facoltativa). *Tutto la giornata sarà in costante collegamento radio con RadioReteMontana - 8.16 e tracciata tramite sistema GPS. Dati tecnici: Dislivello: 805 metri Tempo totale, escluso soste: 5 h (andata e ritorno) Difficoltà: E (escursionistica, abitudine a camminare su sentieri di montagna, no passaggi esposti, no particolari difficoltà). *La partecipazione è riservata ai soci di Itinarrando per partecipare è necessario essere o diventare soci dell'associazione culturale con relativa copertura assicurativa. #ATTENZIONE: In base alle condizioni meteo e ambientali i referenti di escursione possono cambiare il percorso, possono non far partecipare all’escursione i soci non adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni.

Comments
La salita verso il #Semprevisa offre panorami spettacolari e unici. Non troveremo neve come nella foto, ma vi assicuriamo che lo spettacolo sarà unico. Sabato 17 marzo, ore 8,30, per info e prenotazioni con Itinarrando - ViviCiociaria - 380 765 18 94 ---> sms whatsapp telefono.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P0