EventiOggi.net

Alessandra Comneno in Il campo aperto della percezione

Data: 08/11/2019
Vicenza
Vicenza (VI)
Categoria Eventi


Ancora risuonano in noi le potenti parole di Alessandra e l'esperienza profonda e trasformativa del seminario vissuto lo scorso maggio.Per questo siamo felici di proporre, nell'ambito del percorso #SacroFemminileVidyanam, due nuovi entusiasmanti incontri con Alessandra Comneno, Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America: conferenza a Vicenza il 08 novembre 2019 ore 20:30 "Il campo aperto della percezione - L'arte del camminare nella via Maya-Tolteca"  seminario esperienziale di due giorni  9/10 novembre 2019: "Ricamare il Futuro | Pratiche di Coscienza Femminile Ancestrale"  conferenza IL CAMPO APERTO DELLA PERCEZIONE - L'ARTE DI CAMMINARE NELLA VIA MAYA-TOLTECA Nella via Maya-Tolteca, il camminante apprende ad attraversare lo spazio-tempo in cui si è incarnato in punta di piedi. Consapevole del tessuto trasparente di cui è composto, ricama ad ogni passo un paesaggio fiorito che offrirà amorevolmente al passo successivo.  Questa particolare arte di andare, nota da tempi memorabili agli antichi veggenti dell’America Centrale, gli consentirà di viaggiare con un bagaglio leggero e quindi di non provare stanchezza.  Mentre percorre il campo aperto della percezione senza forzosamente identificarsi con il suo intorno, l’individuo integra gli aspetti relazionali e corporei dell’esperienza umana riscoprendosi soggetto non separato dalla propria origine, e si risveglia commosso, sostenuto dalla luminosità della coscienza femminile, sulla soglia di un nuovo mondo che si annuncia, irrevocabilmente, ai suoi occhi.

Dettagli dell'evento Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 20:30 ; Presso Circolo Culturale San Paolo, Viale Ferrarin 30, Vicenza; La conferenza è aperta sia a donne che uomini; Contributo di partecipazione € 8,00 imposte incluse / gratuito per le partecipanti al seminario del 9 e 10 novembre; Per iscrizioni cliccare qui oppure scrivere a [email protected] Biografia Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate. Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione. Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni. Tutti i dettagli della conferenza e del seminario Cliccando qui https://www.vidyanam.it/la-via-mayatolteca-comneno-vicenza o scrivendo a [email protected]




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P1