EventiOggi.net

Abitudini felici in Università OTTOBRE 2019

Data: 15/10/2019
Parma
Parma (PR)
Categoria Eventi


Eccoci pronti ad allenarci alla risata incondizionata e a crearla come abitudine felice nelle nostre giornate. Cosa facciamo? AGIAMO. Come? Esercizio fisico: "MOTION CREATES EMOTION" Respirazione profonda, che significa OSSIGENAZIONE Risata = JOY COCKTAIL: rilascio di ormoni che ci fanno sentire meglio Rilassamento, per lasciare andare tensioni e preoccupazioni. La sessione è aperta a tutti. E' richiesta la prenotazione.  Quanto costa? GRATUITO per tutti (grazie allo svolgimento dell'attività da parte dei trainer e degli studenti formati come leader - per gentile concessione degli spazi da parte del CSU) Chiediamo ai partecipanti di arrivare almeno 15 minuti prima per salutarsi e prepararsi alla sessione e iniziare puntualmente. Se partecipi per la PRIMA VOLTA ti chiediamo di arrivare 20-15 minuti prima per firmare la scheda di partecipazione e per conoscerci. I BENEFICI DELLA RISATA SUL CORPO E SULLA MENTE SONO STATI DIMOSTRATI DA DIVERSI STUDI SCIENTIFICI.Una breve risata non è tuttavia sempre sufficiente per indurre significativi cambiamenti a livello fisiologico e biochimico.Non è detto, inoltre, che la risata condizionata dal senso dell’umorismo produca sempre benefici (Strean, 2009), perché ogni individuo ha una percezione differente di umorismo e comicità.ECCO PERCHÈ PARLIAMO DI “RISATA INCONDIZIONATA” e di "RIDERE SENZA MOTIVO" Cosa si fa?Si combinano tecniche respiratorie con esercizi che stimolano la risata con tecniche di rilassamento.

PER ARRIVARE: Salone CSU Podere La Grande al Campus Universitario (è sopra la copisteria). Ecco coordinate 44?45'54.9"N 10?18'22.8"E e link https://goo.gl/maps/dwa4MTEk6hJ2 in Google Map, dai quali si vede dove si trova la sala. L’accesso al salone è possibile salendo la scala rossa che trovi proprio di fianco alla copisteria.  Per accedere al Campus è possibile utilizzare l’accesso principale, da via Langhirano, e poi cercare le indicazioni per il Podere La Grande.Ti suggeriamo - dopo essere entrato al Campus da Via Langhirano - di percorrere tutto il lungo rettilineo di ingresso fino in fondo. Superata un ampia curva verso destra, la strada prosegue fino a una piccola rotonda. Alla rotonda girare a sinistra (prendere la seconda strada dopo aver imboccato la rotonda). Superati il centro congressi Santa Elisabetta (sulla destra) e il centro sportivo del CUS (sempre sulla destra) si troverà sulla sinistra l'indicazione per il Podere La Grande (occorre girare sulla propria sinistra).  Punti di riferimento utili e importanti sono la Piscina Baia Blu dell’Università e la chiesetta, che da’ proprio sul cortile del Podere La Grande. Di fianco alla chiesetta è disponibile un ampio parcheggio dove potrai lasciare la tua auto.  FAQ - DOMANDE E RISPOSTE Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento? Consigliamo un abbigliamento comodo e: tappetino, oppure plaid, copertina o telo un telo o coperta leggera, se lo ritieni opportuno per non raffreddarti durante il rilassamento calzettoni o calze con antiscivolo  una bottiglietta d'acqua  Devo portare i biglietti stampati all'evento? No, non è necessario stampare, l'importante è essere iscritti.
E' invece importante portare la scheda di partecipazione firmata se è la prima volta che partecipi, Mi sono già iscritto ad altre date, devo iscrivermi ugualmente? Si, ti chiediamo di iscriverti sempre, per motivi organizzativi.  Se non posso venire dopo essermi iscritto cosa succede?  Ci dispiacerà non incontrarti. Ti chiediamo di cancellare la tua iscrizione, per rispetto nei confronti di tutti gli altri partecipanti. Se non vuoi iscriverti qui puoi farlo anche contattandoci qui. Chi contatto in caso di dubbi e/o domande? Puoi contattarci compilando questo modulo.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pe