EventiOggi.net

PJ Cantù introduce Let England Shake di PJ Harvey.

Piazza XI Febbraio 4/bis
Filottrano
Trattoria Gallo Rosso
Ancona (AN)
Tel 2017-11-22
Categoria Eventi


Ascoltare musica facendosi guidare da un esperto. Questa è l’essenza delle serate Rockitchen, lasciarsi prendere per mano e farsi accompagnare in un viaggio che passa attraverso la storia del disco in questione, la sua costruzione e la mente di chi lo ha pensato, scritto e suonato. Per questa occasione abbiamo invitato un grande cultore di musica, uno che ne ha ascoltata veramente tanta, ne ha scritto pure per parecchi anni su Jam, partecipa a diversi progetti teatrali e musicali, è membro attivo di un’associazione che tutela e promuove la cultura del disco in vinile. Un personaggio molto eclettico e brillante insomma; il suo nome è Pier Angelo Cantù, per gli amici PJ, un omaggio alla sua grande passione per PJ Harvey. Va da sé, che l’artista di cui verrà a raccontarci è Polly Jean Harvey.


Il disco che ha scelto è Let England Shake, meraviglioso album del 2011, registrato in una chiesa nel Dorset. Dopo esser passati per il nostro buffet di cibo e vino, potrete accomodarvi nella nostra saletta, adibita per l’occasione a sala ascolto, dove le valvole dell’amplificatore nel frattempo saranno diventate incandescenti e saranno pronte a farci emozionare. Pier Angelo ci guiderà all’ascolto di un disco capolavoro, che resterà nella storia della musica. 30 euro (cena+ascolto) Per info e prenotazioni www.trattoriagallorosso.it info@trattoriagallorosso.it 0717223406 3384072435 (Andrea) 3487206471 (Gessica)

Comments
Per la prima volta nella sua carriera, Pj non compare sulla copertina di un album a suo nome, delegando a questa esplosione di uccelli in bianco e nero l'immagine rappresentativa del disco.

Perché? Il bianco e il nero sono anche i colori scelti per gli abiti di scena di Polly nei concerti del periodo, completati proprio da un copricapo fatto da grandi piume di uccello... Vi aspetto per parlarne insieme...
Cominciamo il percorso di avvicinamento? C'è un aneddoto molto interessante che lega questa canzone al processo creativo che porta Pj a realizzare un album complesso e sfaccettato come Let England Shake. Venite a scoprirlo con me il 22 novembre?
Qual è il rapporto di Pj Harvey con gli animali e col cibo? Penso sia interessante scoprirlo, dato il contesto che ospita l'introduzione all'ascolto di Let England Shake, la Trattoria del Gallo Rosso, dove si fa cultura mangiando benissimo
I'm gonna take my problem to the United Nations






Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc
Jasper Roberts - Blog