EventiOggi.net

MetalZone w/Ibridoma, Hell Obelisco, While Sun Ends

IndirizzoViale Saffi 50/B
ComuneImola
PressoCentro Giovanile Cà Vaina
ProvinciaBologna (BO)
Dal25/02/2017
Al26/02/2017
Ore21:30
CategoriaEventi
Pagina Facebook

Viale Saffi 50/B
Imola
Centro Giovanile Cà Vaina
Bologna (BO)
Tel 2017-02-25
Categoria Eventi


Dietro al nome MetalZone si nasconde il progetto nato dalla collaborazione del Centro Giovanile Cà Vaina con Alessandro Tronko Tronconi musicista da sempre attivo nella promozione del metal e dei suoi derivati nel territorio. MetalZone ora è una sorta di collettivo, nato da apassionati di metal, per appassionati di metal, per avere un luogo e uno spazio dove riunire la nostra piccola (ma fortissima) community e dove goderci tanto sano underground, locale e non. ▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅ ☣ OVVIAMENTE SI PARLA DI METALLO QUA. Quindi senza tanti giri di parole ecco il programma della serata: ☣ SUL PALCO DALLE 21:30 in poi: WHILE SUN ENDS I While Sun Ends, formati inizialmente da Carlo Leone, Enrico Brugali e Massimo Tedeschi nascono nel 2008.


Dopo una ricerca durata sei mesi, Serena Caracchi si unisce al gruppo rendendo possibile la conclusione della registrazione del demo “Exile”, un mix di death metal e influenze progressive rock. Exile viene descritto dalla critica come un inizio promettente e riceve valutazioni positive. Durante il 2009 e il 2010 i While Sun Ends il gruppo comincia a testare l’impatto live suonando in pub e teatri del nord Italia e riscuotendo successo nel nord Italia. Nell’aprile 2011 la band comincia a registrare le otto tracce che faranno parte dell’album “The Emptiness Beyond”, album in cui hanno collaborato alcuni artisti di altre bands tra cui Antti Loponen (Consciousness Removal Project), Rubens “Crono” Bertini (Hungry Like Rakovitz), Matteo Bonera & Jonathan Panada (Sunpocrisy),.

Subito dopo l’uscita del disco la band dà il benvenuto nel gruppo a Diego Marchesi (chitarra). Nel 2013 la band pubblica online “Knowledge” e gira un video per la traccia Elevation (http://www.youtube.com/watch?v=MFMo9qbqzlM). Nell’autunno 2013 Serena Caracchi abbandona la band e viene sostituita da Stefania Torino, presentata ufficialmente attraverso il video “ThisPositon” https://www.youtube.com/watch?v=6mUmdySWsP8). A partire dal 2014, completata la line-up, i While Sun Ends esplorano nuove influenze, arrangiando e scrivendo le 8 tracce registrate nell’estate del 2015 che compongono l’album Terminus in cui è possibile ascoltare elementi progressive rock ’70 e death metal sposarsi con il metal più moderno. Hell Obelisco HELL OBELISCO is a heavy metal supergroup consisting of various established musicians of Italian area, particularly of the Doom/Death/Sludge subgenre All the band members were very prolific in the underground scene of the 1990/2000’s, producing many demos and Albums with formerly acts as: Addiction, Monumentum, Schizo, Tying Tiffany, Evilgroove, The Dallaz, recording with labels as Earache rec.

(Addiction “Break in Life” album 2004) Mysanthropy rec (Moumentum “In Absentia Christi” 1995) and touring Europe and Usa extensively thru all the years and becoming a stable point in the music scene After 25 years of friendship the time has come to join forces and di?erent creativity to create something that can be de?ned as "a cheerful boulder that comes along, and you are very happy to receive it right in the face" So: joins us, praise Satan and worship Doom. HELL OBELISCO is: Six Sludge Strings: Doc Behind The Skins: Alex Front Row Mammoth: Andrew Seven Doomed and Lowered Strings: Fraz Ibridoma Gli Ibridoma nascono nel marzo del 2001 da uníidea del batterista Alessandro Morroni a cui si Ë subito unito il cantante Christian Bartolacci._La band riscuote† immediatamente un discreto interesse del pubblico e partecipa a diversi concorsi aggiudicandosi nel 2004 il primo premio al "ROCK AROUND THE ROAD".

Da questo risultato il gruppo trae la giusta spinta da cui†nasce líEP "Lady Of Darkness", che fa ottenere alla band un contratto di distribuzione con la Nightmare Records (USA) ed un tour in Portogallo nel 2006, supportati dal gruppo locale Mindfeeder. _Nel 2007 gli Ibridoma entrano di nuovo in studio per registrare il secondo lavoro, ìPage 26î, che fin da subito incontra il favore della critica. Allíuscita dellíalbum seguono numerose apparizioni live che portano la band sul palco insieme a The Dogma, Uli Jon Roth (Scorpions), Richie Kotzen (ex Poison / Mr. Big), Rigo Righetti e Roby Pellati (Ligabue), Linea 77, Theatre of the Vampire e Necrodeath. _A giugno del 2008 il loro brano ìAlone In The Windî viene inserito nella compilation di Rock Hard. Tra febbraio e marzo 2009 la band ha aperto tutte le date del tour italiano di Blaze Bayley per poi chiudersi in studio di registrazione ed iniziare a lavorare sul primo full length "Ibridoma", pubblicato in coproduzione da UK Division e da SG Records†nel 2010.

Sempre nel 2010 partecipano al Magic Circle Festival (2nd stage) a Tolmin in Slovenia, insieme a Manowar, Kamelot, Arch Enemy ecc.. Al primo album segue un tour che dura per tutto l'anno, finchÈ nel 2011 gli Ibridoma iniziano a lavorare al loro secondo album, prodotto da M. E. Baskette, pubblicato nell'aprile 2012 da SG Records. All'album segue un nuovo tour promozionale che porta gli Ibridoma a suonare con Rhapsody of Fire, Secret Sphere†, Almah e tour da headliner nelle principali cittaí della Grecia. Nel 2014 esce Goodbye Nation mixato da Max Morton e pubblicato dalla SG Records. Il tour li vede aprire per i Sabaton in Russia e per i Queensryche in Italia. Nel 2016 esce il nuovo album December mixato al Domination Studio di Simone Mularoni. Nel suddetto album compaiono i due ex vocalist degli IRON MAIDEN Paul Di Anno e Blaze Bayley. ▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅ ☣ Non dimentichiamo che in fondo alla sala concerti c'è anche l'ART ROCK CAFE' con birre, cicchetti e cocktails alcolici e analcolici. ▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅ ☣ La serata è ovviamente è free entry, quindi poche storie, la musica c'è, il bar c'è, manca solo una cosa, la bella gente. ★★★★★ SIATECI ★★★★★ ▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅ ☣ Questo è il link del gruppo Facebook ufficiale delle serate MetalZone, aggiungetevi. . . https://www.facebook.com/groups/805168526256018





Home Page - Privacy Copyright © 2016 In EventiOggi.net

Pb
Jasper Roberts - Blog