EventiOggi.net

Corso Istruttori Acquaticità Neonatale e Watsu I°e II° livello

IndirizzoVia San Francesco, 50
ComuneLoreto
PressoCentro sportivo Baldoni
ProvinciaAncona (AN)
Dal02/03/2017
Al05/03/2017
Ore08:30
CategoriaEventi
Pagina Facebook

Via San Francesco, 50
Loreto
Centro sportivo Baldoni
Ancona (AN)
Tel 2017-03-02
Categoria Eventi


Il Corso si svolgerà a Loreto (AN),presso il Centro Sportivo Baldoni in Via S.Francesco,50 con queste date e orari: I° LIVELLO (0-1 anno) 2-3 Marzo ore 8.30-19.00 con pausa pranzo II° LIVELLO (1-3 anni) 4-5 Marzo, ore 8.30-19.00 con pausa pranzo Per la prenotazione è necessario compilare la scheda d’iscrizione che troverai in allegato dove sono riportati i costi del corso. La scheda va inviata all’indirizzo mail acquamadre.formazione@gmail.com Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. La quota comprende il materiale didattico e l'assistenza durante il Corso, NON comprende le spese di vitto e alloggio e viaggio, per i quali è necessario provvedere personalmente. Chi può frequentare questo corso: L’acquaticità Neonatale può costituire un grande valore aggiunto per i seguenti professionisti:ostetriche,terapeuti e operatori olistici, istruttori di nuoto, operatori acquatici, animatori, educatori, pedagogisti, psicomotricisti, insegnanti di yoga, allenatori sportivi,educatori prenatali,fisioterapisti, medici e operatori sanitari, psicologi e psicoterapeuti, infermieri, assistenti sociali, counselor, formatori, psichiatri, specialisti nella relazione di aiuto, e infine, tutti coloro che desiderano conoscerlo.


Cosa imparerai nel I° livello ( 0-1 anno) Il Corso ti permetterà di imparare la sequenze di Acquaticità Neonatale e Watsu® Metodo ACQUA MADRE® per condurre come Insegnante, Corsi di Acquaticità Neonatale con gruppi di mamme papà e bambini nel primo anno di vita, o sessioni individuali. Come otterrai benefici da questo corso Incontrerai l’Acquaticità Neonatale e Watsu® I° LIVELLO ( 0-1 anno)- Metodo ACQUA MADRE® – Acquisirai una buona conoscenza della sequenza e della filosofia dell’Acquaticità come e perché funziona, quali sono gli enormi benefici che fornisce per il benessere la crescita e la salute dei bambini e di chi si prende cura di loro e per la società. Che cosa riceverai: •Il Manuale del Corso per Insegnanti di Acquaticità Neonatale e Watsu® I°LIVELLO ( 0-1 anno) Metodo ACQUA MADRE® di Patrizia Di Pietrantonio •La scheda riassuntiva e le parole chiave per ricordare ed integrare le sequenze di Acquaticità Neonatale e Watsu® apprese durante il Corso di I° Livello •Strumenti teorici e pratici di base per la conduzione di corsi di acquaticità neonatale, utilizzando l’acqua come risorsa per favorire la relazione, la salute, e il benessere delle famiglie nel primo anno di vita del bambino.

•Studierai lo Watsu ® come strumento fondamentale per favorire nel piccolo e nei genitori l’approccio all’acqua. •Il Certificato di “Insegnante di Acquaticità Neonatale e Watsu® I° LIVELLO ( 0-1 anno) Metodo ACQUA MADRE® di Patrizia Di Pietrantonio” riconosciuto da WABA (Worldwide Acquatic Bodywork Association) valido in tutto il mondo. Cosa imparerai nel II° livello (1-3 anni): Il Corso ti permetterà di imparare la sequenze di Acquaticità Neonatale e Watsu® Metodo ACQUA MADRE® per condurre come Insegnante, Corsi di Acquaticità con gruppi di mamme papà e bambini da 1 a 3 anni di vita, o sessioni individuali. Come otterrai benefici da questo corso: Incontrerai l’Acquaticità Neonatale e Watsu® II° Livello (1-3 anni), Metodo ACQUA MADRE® – Acquisirai una buona conoscenza della sequenza e della filosofia dell’Acquaticità Neonatale: come e perché funziona, quali sono gli enormi benefici che fornisce per il benessere la crescita e la salute dei bambini e di chi si prende cura di loro e per la società.

Che cosa riceverai: •Il Manuale del Corso per Insegnanti di Acquaticità Neonatale e Watsu® II° Livello (1-3 anni), Metodo ACQUA MADRE® di Patrizia Di Pietrantonio •La scheda riassuntiva e le parole chiave per ricordare ed integrare le sequenze di Acquaticità Neonatale e Watsu® apprese durante il Corso di II° Livello •Riceverai gli strumenti teorico-pratici di base per la conduzione di corsi di acquaticità per i bambini da 1 a 3 anni, utilizzando l’acqua come strumento per favorire la relazione, la salute, il benessere delle famiglie. •Conoscerai l’importanza dei codici affettivi a sostegno dello sviluppo e della crescita del bambino da 0 a 3 anni, i balzi di crescita, il passaggio al mondo delle sequenze, dal corpo vissuto al corpo percepito.

•Studierai lo Watsu ® come strumento fondamentale per favorire nel piccolo l’approccio all’acqua. •Il Certificato di “Insegnante di Acquaticità Neonatale e Watsu® II° Livello (1-3 anni) Metodo ACQUA MADRE® di Patrizia Di Pietrantonio” riconosciuto da WABA (Worldwide Acquatic Bodywork Association) valido in tutto il mondo. Perché fare il Corso con la Dr.ssa Patrizia di Pietrantonio (Ostetrica), formatrice di Acquaticità Neonatale e Watsu® metodo ACQUA MADRE® e nel settore materno infantile, Istruttore Watsu® WABA International (Worldwide Acquatic Bodywork Association) Mi sono formata in Acquaticità Neonatale nel 2000 con L’European Acquatic Association (EAA), e Rossella Pisano Istruttore FIN - Rari Nantes Savona-nel 2003. Ho sviluppato L’Acquaticità Neonatale Metodo ACQUAMADRE® grazie a queste esperienze e Insegnando ininterrottamente l’Acquaticità Neonatale alle Famiglie dal 2000.

Contemporaneamente mi sono formata in Watsu®,studiando con alcuni fra i più eminenti formatori a livello mondiale, fra cui lo stesso creatore del Watsu®, Harold Dull,diventando Operatrice Professionale di Watsu® (Watsu® Practitioner) nel 2004, e Istruttrice nel 2008. Amo l’Acquaticità Neonatale e lo Watsu® e sono onorata di insegnarli; i miei corsi si svolgono in un’atmosfera di gioiosa e giocosa partecipazione, mentre attraverso la pratica esperienziale facilito nei partecipanti la crescita della loro capacità di ascolto, non invadenza, non giudizio ed empatia. Cofondatrice dell’Associazione Italiana Watsu® e Bodywork Acquatico AIWaBA nella quale ho contribuito con impegno e passione alla diffusione della disciplina e al miglioramento degli standard professionali di Watsu®, e dell’Associazione Culturale ACQUA MADRE® rivolta al Benessere Familiare. Ho Collaborato e insegnato con Linda de Lehman (braccio destro di Harold Dull in California, Hawaii,Italia,Belgio ,Francia, Spagna ,Brasile e Slovania;coordinatore europeo WABA nel 1997 (Worldwide Aquatic Bodywork Association). Ho collaborato e insegnato con la Scuola WatsuEurope Acqua Terra Training Institute, ontinuando ad affinare le capacità tecnico-comunicative e organizzative per l’insegnamento, grazie al costante e prezioso lavoro di feedback con Giovanni Baccarani, Istruttore Watsu® della scuola IS Watsu. Direi che ci siamo. . . Un carissimo saluto e per qualsiasi ulteriore info, non esitare a contattarmi, a presto, Patrizia





Home Page - Privacy Copyright © 2016 In EventiOggi.net

Pc
Jasper Roberts - Blog